AD HOC Consulting è in grado di offrire una visione strategica a 360° delle attività di business delle aziende partner, gestendo e ottimizzando anche l’intero processo esecutivo: dall’identificazione del target di riferimento, fino alla progettazione del piano di comunicazione e del suo sviluppo operativo. Grazie a una consolidata esperienza nel marketing strategico e operativo, AD HOC Consulting garantisce una consulenza globale ad aziende di ogni dimensione o categoria merceologica, avvalendosi di professionisti altamente specializzati nelle diverse sfere di competenza.
Forte di un know-how altamente specializzato, AD HOC Consulting opera a livello nazionale ed internazionale con un'equipe di professionisti motivati e qualificati e una metodologia di lavoro innovativa che punta a ottenere il coinvolgimento emotivo dei consumatori nel far vivere il prodotto-messaggio.
Le esigenze del committente unite a un accurato studio dello scenario di riferimento portano allo sviluppo di un concept creativo coerente con l'approccio strategico e con la conseguente esecuzione del progetto operativo.
Ogni opera ha la sua specificità, ogni cliente ha la sua storia: il nostro fine è creare sempre proposte AD HOC e senza precedenti, viaggiando su un percorso innovativo, evolutivo e propositivo.
Unica nel suo genere, AD HOC Consulting offre la possibilità di poter misurare in modo tangibile la redemption di ogni evento: attraverso il riscontro concreto presso il canale commerciale dell’azienda, la nostra metodologia esclusiva ci consente la verifica di un valore tangibile del ROI di ogni evento progettato.
Eventi, operazioni speciali e sponsorizzazioni:
AD HOC Consulting si occupa della gestione di sponsorizzazioni di eventi di grande rilievo, sia a livello nazionale che internazionale, dallo sport a manifestazioni di carattere culturale e musicale.
Le sponsorizzazioni sono pensate, ricercate, sviluppate e gestite in modo da garantire sempre la maggior visibilità possibile ai partner: idee originali e sempre innovative in grado di colpire e interessare un ampio pubblico, aiutando le azienda partner a valorizzare nel miglior modo possibile l’investimento effettuato.
Media strategy & insight
Analisi del brief e del business specifico, studio e verifica del contesto media e creativo, targeting, insight e proiezione dei risultati.
Il fondamento di qualsiasi campagna di successo è un’efficace attività di targeting dell’audience attraverso lo studio analitico dei canali di comunicazione. Abbiamo servizi in-house, l'accesso a qualsiasi ricerca media e l'esperienza per fornire un'analisi completa su ogni segmento del mercato dei media.
Valutiamo regolarmente gli andamenti delle audience e dell'efficacia dei mezzi. Questo ci permette di identificare e gestire sia le nuove opportunità che le potenziali insidie.
Executive planning
Ottimizzazione economica del planning su tutti i media proposti.
Le ricerche disponibili e l'esperienza del cliente hanno un valore inestimabile nel nostro processo interattivo di pianificazione media.
Noi crediamo che la costruzione di una campagna efficace, indirizzata al branding, alla notorietà o al direct response, richieda un approccio multilivello grazie al quale garantiamo piani media efficaci in tutte le declinazioni dei veicoli pubblicitari.
Media buying & auditing
Strategia di buying per mezzo e singola concessionaria. Supporto al buying e auditing in caso di acquisto diretto da parte del cliente.
Siamo persuasi che l’attività di media buying sia una skill in cui la via più ovvia per ottenere il miglior valore non sia necessariamente la più vantaggiosa. Attraverso le nostre solide relazioni con gli editori e le concessionarie di pubblicità siamo in grado di negoziare prezzi competitivi e confrontare il valore dei diversi veicoli pubblicitari, al fine di fornire il piano media in assoluto più economico.
Siamo concessionaria per la raccolta pubblicitaria dei magazine Bio e Dimensione Benessere.
Clicca sulle immagini per scoprire i dettagli.
Promomagic
Promomagic è uno sticker composto da un materiale resinoso, con grande capacità adesiva che non rilascia alcun tipo di residuo colloso o corrosivo che possa rovinare le superfici su cui viene posto. Promomagic è un nuovo media offline in grado di promuovere un marchio, un gioco, un sito internet e quant’ altro. Caratteristica che rende Promomagic unico: è utilizzabile all’infinito. Due sono le componenti (cartolina + promomagic) per ottenere una veicolazione del messaggio efficace.
AD HOC Consulting è specialista nella costruzione della marca, in grado di lavorare efficacemente sui molteplici livelli della comunicazione: strategia di comunicazione, advertising e consulenza creativa, realizzazione campagne ATL, realizzazione materiale BTL, naming & brand design.
AD HOC Consulting offre efficaci servizi di integrated media relations: relazioni pubbliche, ufficio stampa e digital PR, per il mercato nazionale e internazionale. Per ciascun cliente costruiamo un team di lavoro su misura, composto in funzione delle necessità, nonché dell’ampiezza e della tipologia degli interventi, scegliendo all’interno delle agenzie partner i professionisti di volta in volta più idonei per la gestione dei singoli progetti - in funzione di esperienza, competenze settoriali, linguistiche e disciplinari.